Domenica 5 agosto 2019 la Pro Loco di Morterone propone l'iniziativa CAMMINANDO CON LE PRO LOCO.

L’iniziativa Camminando con le Pro Loco, escursioni guidate alla scoperta del territorio Tra saperi e sapori di Brianza, Lario e Valsassina, è un progetto promosso da Unpli Lombardia (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) e patrocinato dalla Provincia di Lecco, che vede protagoniste 21 Pro Loco delle province di Lecco e di Monza e Brianza, coinvolgendo enti locali e parchi regionali: l’intento comune è valorizzare le risorse turistiche locali e la rete dei sentieri esistenti, attraverso le tre proposte coordinate Sei in Brianza, Valsassina a piedi e Sulle orme del Viandante.

Filo conduttore è un approccio “slow” ai percorsi, tanto più nel 2019, anno del turismo lento, con l’opportunità per i partecipanti di apprezzare le peculiarità paesaggistiche, artistiche, religiose, storiche ed enogastronomiche di ogni tappa.

La stagione si inaugura domenica 7 aprile a Robbiate con un itinerario tra natura, arte e spiritualità: è il primo dei 10 itinerari del ciclo Sei in Brianza, che condurrà i “camminatori” tra i parchi e le colline che caratterizzano il paesaggio di quest’area.

L’ultima domenica di luglio e la prima di agosto saranno dedicate alla montagna con le 2 escursioni di Valsassina a piedi, per ripercorrere le tracce delle tradizioni secolari nelle Prealpi lecchesi.

Domenica 5 agosto si va alla scoperta del suggestivo borgo di Morterone.

Il ritrovo è alle ore 9.00 al piazzale della Pro Loco e il rientro è previsto per le ore 16.30.

Info: Pro Loco Morterone

Tel.: +39 331 8766587