Contenuto principale

Messaggio di avviso

COMUNICAZIONE AI FORNITORI DEL CODICE UNIVOCO UFFICIO PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA
Si comunica ai fornitori ai fini degli adempimenti decorrenti dal 31/03/2015 che i dati necessari  alla Fatturazione Elettronica nei confronti del Comune di Morterone sono i seguenti:DENOMINAZIONE ENTE :            Comune di Morterone 
CODICE UNIVOCO UFFICIO:             UF1SEM
NOME DELL'UFFICIO:                        Uff_eFatturaPA
Cod. Fisc. servizio di F.E.:                 00548190131

Indice PA (Comune di Morterone )

 

************************************************************************************************************************
COMUNICAZIONE AI FORNITORI: Art. 1, comma 629,lettera b), della legge 23 dicembre 2014, n. 190 -Applicazione "SPLIT PAYMENT)
Con la presente ricordiamo che la normativa citata in oggetto ha modificato il Dpr n. 633/1972, disciplinante l’applicazione dell’IVA, introducendo l’art. 17-ter: secondo tale nuovo provvedimento, per le cessioni di beni e per le prestazioni di servizi effettuate nei confronti di una serie di enti pubblici tra i quali sono compresi anche i Comuni, prestazioni per le quali tali cessionari o committenti non sono debitori d'imposta ai sensi delle disposizioni in materia d'imposta sul valore aggiunto, l'imposta è in ogni caso versata dai medesimi secondo modalità e termini fissati con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze.
Tale disposizione implica quindi che la vostra azienda dovrà continuare ad esporre l’IVA in fattura, ma il nostro ente non procederà a saldarvi il relativo importo, in quanto esso verrà trattenuto al fine del successivo versamento all’erario direttamente da parte nostra.
Al fine di una nostra e vostra corretta gestione del nuovo meccanismo sopra indicato, vi invitiamo ad aggiungere alle vostre fatture che procederete ad emettere la seguente dicitura:
“Scissione dei pagamenti– Art. 17-ter del Dpr n. 633/1972”.