pdf DPCM 24 ottobre (1.58 MB)

21 ottobre 2020 - pdf Ordinanza di Regione Lombardia n. 623 (106 KB)

pdf Ordinanza del Ministro della Salute, d'intesa con il Presidente di Regione Lombardia, (125 KB) con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Modulo compilabile di pdf autodichiarazione (626 KB) per giustificare gli spostamenti.

1. Per contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID - 19, su tutto il territorio della Regione Lombardia, dalle ore 23 alle ore 5 del giorno successivo sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza oppure per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro al proprio domicilio, dimora o residenza.

2. La sussistenza delle situazioni che consentono la possibilità di spostamento incombe sull’interessato. Tale onere potrà essere assolto producendo un’autodichiarazione ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. Del modulo di autodichiarazione sono in possesso anche gli operatori di polizia, per cui essa può essere anche compilata al momento del controllo.

Le disposizioni dell'ordinanza producono i loro effetti da giovedì 22 ottobre 2020 e sono efficaci fino all'adozione di un successivo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri e, comunque, fino al 13 novembre 2020.