Sabato 22 luglio 2017 tappa finale di CAMMINI FORESTE 2017 all'Alpe Costa del Palio

image Locandina evento (87 KB)

42 giornate di cammino, 48 tappe, per un totale di 700 km, dall’11 giugno al 22 luglio 2017, attraverso il territorio regionale.
In questi dati si condensa CamminaForeste Lombardia 2017, l’evento che ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) organizza nell’Anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo.
Con CamminaForeste Lombardia 2017 ERSAF intende far conoscere e promuovere le 20 Foreste di Lombardia e il Parco dello Stelvio, la loro biodiversità, i valori che rappresentano e trasmettono attraverso l’incontro con le persone che vi abitano, il loro lavoro e i loro prodotti, le buone prassi di gestione e le potenzialità di crescita. Per favorire lo sviluppo di queste aree in direzione di un turismo ecosostenibile.
CamminaForeste Lombardia 2017 incontrerà le persone e il territorio in dieci incontri tematici, aperti al pubblico, per cercare e promuovere un confronto sui temi significativi che porteranno alla costruzione di un “Libro Verde delle Foreste Lombarde”.

Dopo 42 giorni di cammino, 48 tappe e quasi 900 km attraverso il territorio regionale, #CamminaForeste #Lombardia 2017 festeggia il traguardo raggiunto a Costa del Palio, Morterone (LC) sabato 22 luglio con la Giornata dello #sport IN NATURA, in collaborazione con Regione Lombardia – Sport e politiche per i giovani.
Invitiamo tutti gli amici, i simpatizzanti, i partner e gli sponsor e tutti coloro che amano gli sport e l’aria aperta ad unirsi a noi in una giornata ricca di iniziative e opportunità per tutti.
Oltre alla possibilità di sperimentare le diverse discipline sportive in #natura, riservate anche ai non vedenti, la giornata sarà allietata dalle suggestive note dei “Corni delle Alpi” e dall’emozionante spettacolo teatrale di Mario Rigoni Stern con Pino Petruzzelli “Con il cielo e le selve”. In chiusura di giornata torta e bibita per tutti.
Vi aspettiamo numerosi!